Concerto di Sting a Venezia
28 luglio 2011

Regalo boomerang? No, non mi vergogno e… adesso si parte…

sting symphonicity tourSting – Symphonicity Tour
Venerdì 29 luglio 2011
Piazza San Marco, Venezia

Sting e la sua band si esibiscono quest’estate in Italia con l’Orchestra sinfonica di Venezia. L’appuntamento è il 29 luglio in Piazza San Marco nell’ambito della quarta edizione di Venezia Jazz Festival (23-31 luglio 2011).

Dopo i concerti sold-out in America settentrionale, Europa e Australia, il Symphonicity Tour fa tappa in Italia. A Venezia Sting ripropone in chiave sinfonica i suoi più grandi successi presentando una scaletta ad hoc con i pezzi storici dei Police e i suoi più famosi brani da solista.

Sul palco il celebre cantante inglese è accompagnato dalla voce di Jo Lawry e da grandi musicisti, come il chitarrista Dominic Miller, il percussionista Rhani Krija, il bassista Ira Coleman. La band e i 50 elementi dell’Orchestra sinfonica sono diretti da Sarah Hicks.

Questi i brani del Symphonicity Tour:
If I Ever Lose My Faith In You
Every Little Thing She Does Is Magic
Englishman In New York
Roxanne
Straight To My Heart
When We Dance
Russians
I Hung My Head
Shape Of My Heart
Why Should I Cry For You?
Whenever I Say Your Name
Fields Of Gold
Next to You
Intermission
A Thousand Years
This Cowboy Song
Moon Over Bourbon Street
End Of The Game
All Would Envy
Mad About You
King of Pain
Every Breath You Take
Desert Rose
She’s Too Good For Me
Fragile
Message in a Bottle

Come solista e membro dei Police, Sting ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

La prima avventura discografica di Sting nel mondo della musica classica è stata con l’album di successo ”Songs from the Labyrinth” pubblicato nel 2006, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del sedicesimo secolo John Dowland.

www.ticketone.it

Categorie: eventi · musica
Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento