10 agosto 2011
Calici di stelle. 10 agosto 2011.
Quattordicesima edizione di Calici di Stelle, evento organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino, nella notte di San Lorenzo.
Innumerevoli le iniziative nelle piazze e nelle cantine del nord e sud Italia negli oltre 200 Comuni aderenti.
Ricco e variegato il programma della manifestazione che affianca alle degustazioni di vino e prodotti tipici locali, mostre, concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli all’aperto, visite alle cantine e itinerari alla scoperta di suggestivi panorami poco conosciuti.
Per gli appassionati di stelle e per tutti i curiosi la possibilità di scoprire costellazioni e segreti del cielo, sono previste infatti osservazioni guidate delle stelle attraverso telescopi con l’assistenza di esperti dell’Unione Italiana Astrofili, che anche quest’anno rinnova il proprio patrocinio a questo importante evento estivo.
Un brindisi sotto le stelle con i migliori vini locali di ogni regione. Una ricchezza di nettari che rende unica la produzione enologica italiana e che ha nell’elevata qualità la sua caratteristica unificante.
Per l’occasione è stato realizzato un apposito calice per la degustazione che, oltre al tradizionale logo di Calici di Stelle, riporta sulla base un piccolo tricolore simbolo del 150° dell’Unità d’Italia.
Di calice in calice… di piazza in piazza. I comuni che aderiscono a Calici di Stelle 2011.
Tags: Associazione Nazionale Città del Vino, calice, Calici di stelle, costellazioni, degustazione, Movimento Turismo del Vino, stelle, Unione Italiana Astrofili, vino