25 maggio 2019
Scarabocchi mostrocchi…
Wendy Tsao, fondatrice di Child’s Own Studio, trasforma disegni di bambini in simpaticissimi pupazzi trimensionali.
Artista e mamma canadese, originaria di Vancouver, ha iniziato facendo diventare i disegni dei propri figli straordinari peluche. Ha realizzato il primo “softie”, nel 2007, a partire dall’autoritratto disegnato dal figlio di 4 anni che per lei aveva un significato particolare: “L’ho amato perché è stato il suo primo sforzo creativo di dare un senso al suo mondo” dice.
Da allora, ha stupito bimbi di ogni nazione materializzando per loro nuovi compagni di giochi ispirati a tutto ciò che hanno disegnato, da gatti arcobaleno a mostri a tre teste, senza alcun limite alla fantasia.
Le creazioni di Wendy riflettono l’immaginazione dei bambini e lei spiega: “Ogni softie è un progetto artistico tra me e il bambino, dove io faccio del mio meglio per catturare a mio modo lo spirito del disegno”.
Child’s Own Studio, grazie a un team di artigiani di talento, realizza con amore e cura dei dettagli circa 120 pupazzi all’anno. Collabora inoltre con organizzazioni no-profit e scuole che promuovono programmi che valorizzano la creatività dei più piccoli.
Tags: amore, artigiani, artista, autoritratto, bambini, Canada, Child’s Own Studio, collaborazioni, colori, creatività, dettagli, disegni, fantasia, figli, forma, giochi, mamma, peluche, progetto, pupazzi, scarabocchi, softie, talento, trimensionalità, Wendy Tsao