
30 novembre 2019
Buon appetito…
Il pluripremiato illustratore Rob Biddulph, per oltre cinque anni, ha disegnato e infilato nel cestino del pranzo della figlia un’illustrazione al giorno per augurarle buon appetito e una buona giornata.
Tutto è partito quando la piccola Poppy a quattro anni ha iniziato la scuola e l’idea di non pranzare più a casa con il padre, come faceva quando andava andava all’asilo solo di mattina, la spaventava molto, così il premuroso papà ha pensato di realizzare per lei dei post-it divertenti con i personaggi dei suoi cartoni animati preferiti per strapparle un sorriso al momento critico del pranzo.
Il lavoro è stato postato su Instagram con l’hashtag #PackedLunchPostIt. “Attraverso queste illustrazioni riesco in qualche modo a documentare anche la vita di mia figlia. Forse quando sarà un’adolescente e non sarà più così innamorata dei suoi genitori, potremo riguardarli assieme per ricordarci che c’erano tempi in cui non andava tutto male!” dice scherzosamente l’illustratore.
www.robbiddulph.com/post-its
www.instagram.com/PackedLunchPostIt
Tags: #PackedLunchPostIt, anni, asilo, cartoni animati, cestino, disegno, figlia, illustratore, Instagram, personaggi, Poppy, post-it, pranzo, Regno Unito, Rob Biddulph, scuola, sorriso