
21 dicembre 2012
Questa sera cena maya… e che fine del mondo sia!
Il 21 dicembre 2012, come sintetizza mirabilmente Wikipedia, è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie, prive di qualsiasi rilievo scientifico, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato.
L’evento, senza entrare nel dettaglio del calcolo ciclico del tempo (ciclo Tzolkin -calendario religioso-, ciclo Haab -calendario civile-, lungo computo), è collegato alla fine di uno dei cicli del calendario maya.
Per gli inguaribili ottimisti si tratterà di una radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale mentre i pessimisti parlano molto più semplicemente di fine del mondo.
Chi ricorda che nell’ultimo episodio di X-Files veniva rivelato che il 22 dicembre 2012, ossia il giorno successivo all’inizio di una nuova era cosmica, era la data programmata dagli alieni per invadere la Terra?
Tags: 21 dicembre 2012, alieni, calendario, cambiamento, cena, ciclo Haab, ciclo Tzolkin, cioccolato, fine del mondo, invasione, lungo computo, maya, mole poblano, profezia, trasformazione, X-Files