5 gennaio 2019
Piccola incursione al Lidl, portate a casa Dizzy e Hercule…
La Slovenia può sorprendere i profani con un’offerta di birra artigianale particolarmente sviluppata. A Lubiana si trova il giovane birrificio Tektonik, fondato da quattro soci, che al momento produce otto differenti tipologie di birra dai fantasiosi nomi: WAYNE, IGGY, HERCULE, NORMAL, ZETHOR, GRACE, DIZZY, NELSON.
Il mastro birraio è Marko Jamnik che nasce come fotografo e ha una alle spalle una storia iniziata a Roma come homebrewer amatoriale.
Interessante la comunicazione di Tektonik a partire dallo slogan che recita: “Quando parliamo di birra nel birrificio Tectonicik diventiamo seri” e anche l’identità visiva del brand dal simpatico logo coi denti accuminati, alla grafica vintage delle etichette con illustrazioni di sexy fantascienza.
Tags: birra, birrificio, brand, comunicazione, Dizzy, etichette, fantascienza, fotografo, Grace, grafica, Hercule, homebrewer, identità visiva, Iggy, illustrazione, Lidl, logo, Lubiana, Marko Jamnik, mastro birraio, Nelson, Normal, offerta, sexy, slogan, Slovenia, soci, sorprendere, Tektonik, vintage, Wayne, Zethor